Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Portiamo il nostro impegno a Papa Francesco

Dal movimento social all’Annual Meeting del 19 novembre 2022 a Roma, un percorso di avvicinamento per aumentare la consapevolezza sulla delicata fase storica che l’Africa sta vivendo.

Condividi con i tuoi amici:

    Assieme ad ognuno di voi, continuiamo a fare la nostra parte, piccola, ma fondamentale, per stare vicino a chi è invisibile, dimenticato. L’Annual Meeting 2022 rappresenta un’occasione speciale per portare l’attenzione di tutti, anche con l’aiuto di Papa Francesco, su “Quello che non si vede”: perché l’Africa sta tornando indietro, in silenzio, nella cura di mamme e bambini.

    Per questo, siamo tutti invitati a partecipare al movimento social, in un ideale percorso di avvicinamento dall’Italia all’Africa, unendo le nostre storie a favore di chi non si vede. Vi chiediamo di fare un gesto semplice, ma concreto: scattarvi una foto, un selfie sul quale applicare il filtro Cuamm “Quello che non si vede”. E, poi, di condividerlo su Facebook o su Instagram, taggando il profilo di Medici con l’Africa Cuamm e inserendo l’hashtag #CUAMMquellochenonsivede nella descrizione della foto. Ricordate di rendere pubblico il contenuto, per spingere amici e familiari a fare altrettanto e a diffondere l’iniziativa!

    Richiamando la campagna “Quello che non si vede”, il ritratto di ognuno sarà nascosto per metà, per ricordare quanti problemi e bisogni sono dimenticati, cause ed effetti ignorati che colpiscono, soprattutto, i più deboli. Allora, mettiamoci la faccia! Il viso è uno strumento potente per farlo. L’unione dei volti, inoltre, è ancora più forte. Raccoglieremo tutti i selfie in un collage da portare a Papa Francesco.

     

    STEP BY STEP PER CONDIVIDERE IL SELFIE COME POST SU FACEBOOK

    1. Cliccate su questo link o inquadrate il seguente QR code dallo smartphone per ottenere, direttamente, il filtro.

    2. Oppure entrate su Facebook, create un post e cliccate su “Fotocamera”.

    3. Cercate il filtro “quellochenonsivede” su “Altri effetti”.

    4. Scattatevi un selfie con il filtro che incornicia il viso in automatico.

    5. Cliccate su “Avanti”. Salvate la foto e condividetela su Facebook, rendendola pubblica*.

    6. Ora non resta che inserire nella descrizione dell’immagine il tag di Medici con l’Africa Cuamm (@mediciconlafricacuamm) e l’hashtag #CUAMMquellochenonsivede.

    *Una volta caricata la foto, selezionate “Tutti” sull’icona in basso a destra che regola la visibilità del post (se è già visibile “Tutti”, allora non occorre altro). Così, potremo raggiungere molte più persone!

     

    STEP BY STEP PER CONDIVIDERE IL SELFIE COME STORY SU INSTAGRAM

    1. Cliccate su questo link o inquadrate il seguente QR code dallo smartphone per ottenere, direttamente, il filtro.

    2. Oppure entrate su Instagram, cliccate su “Storia” e cercate il filtro “quellochenonsivede” su “Sfoglia effetti” e salvatelo.

    3. Scattatevi un selfie con il filtro che incornicia il viso in automatico.

    4. Inserite l’hashtag #CUAMMquellochenonsivede.

    5. Taggate il profilo @mediciconlafricacuamm.

    6. Ora cliccate su “La tua Storia”.

     

    Daniela, Gelmino, Carmelo, Paola, Giorgio, Stefania, Alberto, Chiara, Giacomo, Laura, Gianluca, Linda, Pierenzo, Marilena e Giuseppe hanno già partecipato. Fatelo anche voi!

     

    Ogni utente che pubblica su Facebook e su Instagram il proprio selfie con il filtro “Quello che non si vede” aderisce al movimento social per l’Annual Meeting 2022, autorizzando Medici con l’Africa Cuamm a raccogliere la foto in un collage, da condividere con Papa Francesco e sui media digitali dell’organizzazione.