Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Comunicati

Contatti Ufficio Stampa

Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120
Michela Staurini | m.staurini@cuamm.org | 345 3717071

Testimonianza da: Etiopia

Giornata Mondiale del Migrante e del rifugiato

22 Settembre 2023

“Liberi di scegliere se migrare o restare”. In linea con il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiati , che si celebra domenica 24 settembre, il Cuamm rafforza l’impegno sul campo, per prendersi cura di chi è costretto a fuggire.

In Tigray Per aiutare a ricostruire

26 Agosto 2023

«Dopo 2 anni di instabilità, dentro la distruzione e le ferite profonde di questa gente, vedo anche tanta forza e voglia di ricostruire. Lo chiedono anche le autorità che abbiamo incontrato, che sono determinate a ripartire e a dare opportunità ai giovani», afferma don Dante Carraro, direttore del Cuamm in visita in questi giorni a Shire, in Tigray.  Nel corso della missione anche l’incontro con l’ambasciatore d’Italia in Etiopia, Agostino Palese, in ricognizione della situazione nella zona.

world cancer day le attività del cuamm in south omo

Giornata Mondiale contro il Cancro

01 Febbraio 2019

La malattia colpisce in silenzio anche in Africa, mentre il 70% dei 9,6 milioni di persone che muoiono nel mondo per cancro vivono in paesi a medio-basso reddito. Il cancro al collo dell’utero colpisce ogni anno 570 mila donne nel mondo e 6.200 donne in Etiopia, dove il Cuamm porta la prevenzione fino all’ultimo miglio

 

 

23 febbraio 2018 Giornata di digiuno e preghiera per Sud Sudan e Congo

21 Febbraio 2018

Medici con l’Africa Cuamm, impegnato in Sud Sudan a sostegno di 5 ospedali e 150 strutture sanitarie periferiche, con oltre 1.000 operatori sul campo tra staff locale e internazionale, aderisce all’appello di Papa Francesco in segno di vicinanza e solidarietà verso la popolazione sud sudanese che tanto sta soffrendo a causa della fame e degli scontri interni.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco