Continua l’impegno quotidiano a fianco delle comunità nella regione di Gambella, in Etiopia, per il miglioramento dell’accesso e della qualità dei servizi sanitari.
Continua l’impegno quotidiano a fianco delle comunità nella regione di Gambella, in Etiopia, per il miglioramento dell’accesso e della qualità dei servizi sanitari.
Prima del ciclone, è andato in scena nei centri di salute di Maputo e provincia lo spettacolo “Nuove abitudini” per sensibilizzare la popolazione mozambicana sulle malattie croniche non trasmissibili.
Cinquemila presenze e oltre cinquanta eventi, relatori italiani e internazionali, 180 volontari alla prima edizione del Festival della Salute Globale di Padova.
Un quadro normativo, operativo e di rendicontazione pubblica entro il quale, da sempre, le ONG aderenti alla rete Link 2007 organizzano le loro attività in Italia e nei paesi in via di sviluppo, applicando principi di gestione e di trasparenza che garantiscono la loro reputazione e credibilità in rapporto ai donatori, agli enti pubblici con i quali collaborano e all’opinione pubblica in generale.
L’emergenza continua, 4.373 casi di colera confermati nei distretti di Dondo, Beira, Nhamatanda e Buzi. Bisogna fare presto per fermare l’epidemia.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno collaborato e ci hanno sostenuto per rendere unica la serata.
Obiettivo raggiunto: 26 moto-ambulanze sono in partenza per il Sud Sudan e la Sierra Leone, per un valore complessivo di 65.000 euro.
A poco più di un mese dal passaggio del ciclone Idai, il bilancio dei danni è drammatico e ancora parziale, perché molte zone sono ancora inaccessibili.
A Torino al Campus Luigi Einaudi dal 2 all’11 maggio una mostra fotografica dedicata alle donne che, silenziosamente, stanno facendo la differenza in Africa per combattere la mortalità materno-infantile.
Il 7 maggio visita guidata con le autrici Emanuela Zuccalà e Valeria Scrilatti e inaugurazione ufficiale allo spazio OFF Topic.
A poco più di un mese dalla devastazione di Idai, un altro ciclone si è abbattuto sul Mozambico. Giovedì 25 aprile, la provincia di Cabo Delgado, è stata colpita dal ciclone Kenneth, che con i suoi 200 km/orari, ha spazzato via gran parte delle abitazioni. (Foto a destra presa dal web)
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco