Tre mesi di formazione in Africa, un'importante opportunità per gli studenti del Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Padova.
Tre mesi di formazione in Africa, un'importante opportunità per gli studenti del Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Padova.
Si è svolta ieri nella cattedrale di Bangui, Repubblica Centrafricana, una cerimonia in ricordo dell’apertura della Porta Santa e del Giubileo della Misericordia del 2015. Un momento per presentare alla popolazione gli interventi avviati per la salute dei bambini del Centrafrica, come chiesto proprio dal Papa.
30 anni di World Aids Day: in Africa ancora molto da fare per garantire futuro e terapie certe. In un anno 103.400 persone testate e 15.750 accompagnate in terapia.
Oggi al Complesso Pediatrico di Bangui si è tenuta la visita ufficiale di Stefano Manservisi, direttore generale della Cooperazione Internazionale e dello Sviluppo dell’Unione Europea. Un impegno di 4 milioni di euro, per due anni di intervento, affidato al Cuamm per la salute dei bambini in uno dei paesi più fragili dell’Africa.
Si è concluso l’intervento “Integrazione dei servizi materno e infantili con HIV, TB e malaria in Sud Sudan” sostenuto da AICS nelle Contee di Yirol West e Mundri East.
È il tema del calendario Cuamm ’19 di Anna Godeassi, illustratrice di fama internazionale, che per questo Natale ha firmato una special edition con le sue oniriche illustrazioni.
Medici con l’Africa Cuamm si unisce al dolore per il massacro avvenuto nei giorni scorsi, nella città di Alindao, nel sud della Repubblica Centrafricana.
Presentati oggi a Bologna i risultati del secondo anno di progetto con istituzioni e volontari coinvolti.
Il Cuamm sta lavorando per affrontare il diabete in Angola, Etiopia, Sierra Leone e Mozambico con interventi in 24 ospedali e 105 centri di salute distribuiti nei territori di questi quattro paesi.
Inaugurata l’installazione di arte partecipativa, in piazza del Nettuno fino al 17 novembre, che racconta i volti dei tanti #ioconlafrica.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco