Medici con l’Africa Cuamm e Unicef hanno avviato nei municipi di Ombadja e Cahama (provincia del Cunene), un intervento per contrastare la malnutrizione acuta e moderata, rivelatasi particolarmente grave durante la siccità dell’ultimo anno.
Medici con l’Africa Cuamm e Unicef hanno avviato nei municipi di Ombadja e Cahama (provincia del Cunene), un intervento per contrastare la malnutrizione acuta e moderata, rivelatasi particolarmente grave durante la siccità dell’ultimo anno.
Al Museo Africano di Verona fino al 2 ottobre la mostra fotografica di Francesco Cavalli, sulla vita nelle periferie di Nairobi in Kenya
Al via in South Omo un progetto per dare assistenza alle 6.293 madri e ai 28.392 bambini che vivono nei distretti di Dasenech, Hamer, Male
In questi giorni è stata inaugurata la prima casa d’attesa del distretto di Pujehun, ricavata dalla conversione di una delle unità di isolamento costruite durante Ebola. In una regione in cui i trasporti sono molto difficili, servirà a ospitare le donne nei giorni prima del parto, per assisterle e soccorrerle tempestivamente in caso di emergenza ostetrica.
Il governatore e il ministro della sanità del neonato stato sud sudanese del Gok hanno elogiato il lavoro che Medici con l’Africa Cuamm sta portando aventi da luglio 2014 e l’impegno dimostrato dal personale espatriato al fianco degli operatori sanitari locali.
Parte il nuovo tour di concerti in tutta Italia di Niccolò Fabi. In ogni data, ci saranno i nostri volontari per coinvolgere e spiegare ai fan i progetti che Medici con l’Africa Cuamm sta realizzando in sette paesi dell’Africa subsahariana.
Presentato un poster di Medici con l’Africa Cuamm e Università di Padova sull’impatto della “Kangaroo Mother Care” sui neonati prematuri in Mozambico
Sabato 7 maggio 2016 – Papa Francesco ha richiamato con forza l’attenzione sul diritto negato alla salute in molte parti dell’Africa e del mondo, ha riconosciuto l’importanza di lavorare “con” e non “per”.
Oggi è un giorno di festa: si celebrano le ostetriche di tutto il mondo. E noi desideriamo dire il nostro grazie a tutte loro, che ogni giorno accompagnano donne e bambini verso la nascita. Nei paesi africani a risorse limitate il ruolo dell’ostetrica assume un ruolo ancor più fondamentale perché consente di combattere le molte …
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco