Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Bookdealer insieme a Medici con l’Africa Cuamm

Bookdealer a fianco di Medici con l’Africa Cuamm per la campagna “un vaccino per noi”.

Condividi con i tuoi amici:

    Nel periodo più duro della pandemia, un gruppo di giovani imprenditori ha deciso di lanciare una piattaforma online per permettere alle librerie indipendenti di fare rete e per offrire ai lettori una valida alternativa ai colossi del web per acquistare libri online. Oggi, dopo quasi un anno, Bookdealer è una rete che può contare oltre 700 librerie in tutta Italia. Inoltre all’avvio della campagna “Un vaccino per noi”  anche Bookdealer ha scelto di fare la sua parte e dal 15 giugno al 15 luglio, per ogni acquisto effettuato sulla piattaforma, Bookdealer donerà un euro alla campagna “Un vaccino per noi” invitando i lettori a sostenere la campagna di Medici con l’Africa Cuamm.

    Inoltre il 10 giugno alle ore 19.00 verrà presentato su tutte le piattaforme social di Bookdealer il libro “Quello che possiamo imparare in Africa” con gli autori don Dante Carraro e Paolo di Paolo.

    Abbiamo fatto qualche domanda a Leonardo Taiuti, uno dei fondatori di Bookdealer.

    Come è nata l’idea di Bookdealer?
    Bookdealer nasce dalla necessità di consentire alle librerie, spesso escluse dal mondo dell’e-commerce, di contare su una vetrina online in grado di dar loro risalto e di farle competere con i grandi store online. Bookdealer riesce a coniugare il prezioso lavoro svolto dai librai ogni giorno con le dinamiche e le logiche di un e-commerce, consentendo al lettore di sostenere concretamente ilproprio negozio di fiducia senza muoversi da casa.

    In che modo Bookdealer è un e-commerce che mette al centro le persone?
    Su Bookdealer il lettore è guidato nei suoi acquisti non da un algoritmo, ma dal grande lavoro che i librai svolgono ogni giorno sul territorio, dai consigli di chi conosce davvero i libri e conosce davvero le persone. Le piccole librerie di quartiere sono luoghi vivi di scambio e di cultura, dove ritrovarsi non solo per comprare, ma anche per condividere le proprie scelte di lettura e le proprie idee. Noi riportiamo questa esperienza anche online: dai consigli dei librai ai pacchetti regalo accompagnati da biglietti scritti a mano. E poi, solo con Bookdealer è il libraio che viene direttamente a casa a consegnare il libro!

    Come funzionerà l’iniziativa a favore della campagna “Un vaccino per noi”?
    Dal 15 giugno al 15 luglio per ogni acquisto online sulla piattaforma, Bookdealer si impegnerà a donare 1 € e inviterà i lettori a sostenere la campagna “Un vaccino per noi”.