Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Un vaccino per “noi”

Davanti a un’emergenza globale, l’unica risposta possibile deve essere globale. L’Africa non può restare esclusa.

Condividi con i tuoi amici:

    Serve un piano vaccinale anti Covid in Africa. Servono più dosi. Oltre che giusto, il farlo è garanzia per la nostra sicurezza, perché solo così potremmo interrompere la diffusione del virus e delle sue varianti.

    Ma queste dosi devono diventare “vaccini veri”. L’intervento di Medici con l’Africa Cuamm è di supporto ai servizi sanitari locali che già fragili prima della pandemia, ora rischiano di crollare. Ci affianchiamo a loro per aiutarli a distribuire le dosi dalla capitale fino alle aree rurali del Paese.

    Al centro del nostro intervento c’è l’operatore sanitario: va tutelato e formato, affinchè continui a garantire parti, visite e tutti i servizi sanitari essenziali alle comunità. Sono medici, infermieri, ostetriche, operatori di supporto. Sono loro il cuore attorno cui ruota tutto il sistema sanitario di un paese.

    Servono azioni concrete: per potenziare e organizzare i trasporti, formare il personale, adeguare ed equipaggiare le strutture per la vaccinazione.

    Il nostro impegno, anche con il tuo aiuto, è di portare il vaccino prima di tutto a loro.

     

    Sei domande sulla vaccinazione Covid (Africa, guerra e prospettive future). Sei risposte del Prof. Alberto Mantovani, immunologo, direttore scientifico Humanitas.
    Per CONdividere, CONoscere e aiutare.

    Guarda i video

     

    Sostieni il nostro intervento:

    Cuamm_VACCINI_causali_670px_210413-2_0

    Cuamm_VACCINI_causali_670px_210413-2_02

    Cuamm_VACCINI_causali_670px_210413-2_03

    Cuamm_VACCINI_causali_670px_210413-2_04

     

    Dona ora