Leggi l'intervista di Guia Risari e di Anna Godeassi che hanno dato vita alla favola “Da Grande”, realizzata in occasione della Festa della Mamma '24.

Leggi l'intervista di Guia Risari e di Anna Godeassi che hanno dato vita alla favola “Da Grande”, realizzata in occasione della Festa della Mamma '24.
A dare vita a Dulce e ai suoi amici è Alida Massari, artista che ha illustrato “La magia delle stelle”, la favola realizzata in occasione della Festa della Mamma.
Niccolò e Kim Fabi e Shirin Amini, insieme hanno liberato la fantasia e hanno raccontato e rappresentato il viaggio di Momo.
A dare un volto a Momo, il protagonista della favola ideata per la Festa della Mamma, è una mamma creativa e un po’ speciale: Shirin Amini, che con il Cuamm ha percorso un pezzo importante di strada e di vita.
Anche quest’anno la Festa della Mamma si avvicina e desideriamo viverla in modo speciale con una favola da leggere tutti insieme.
“Bassù e la pulce monella” è una favola nata dalla penna di Pier Mario Giovannone, poeta e scrittore, e dai colori di Sophie Fatus, illustratrice. Li abbiamo incontrati insieme per capire qual è stato il loro percorso e cosa li ha portati da Bassù.
Le parole di Bassù, le colorate illustrazioni e il ritmo del sottofondo musicale che le accompagnano ci trasportano in Africa per poter viaggiare con la fantasia anche in questi tempi in cui viaggiare è complicato.
Conosciamo più da vicino Veronica Truttero, illustratrice padovana, che ha dato forma alla favola “Le lucciole e la grande lanterna” di Medici con l’Africa Cuamm, una storia per illuminare una giornata speciale, quella della Festa della Mamma.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco