L’esperienza di Eleonora Balestri nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Wolisso in Etiopia.

L’esperienza di Eleonora Balestri nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Wolisso in Etiopia.
La storia di Luli si ripete ogni giorno in Africa, come ci racconta Barbara Andreuzzi, project manager Cuamm di “Prima le mamme e i bambini” in Tanzania.
A distanza di un mese e mezzo dall’incidente aereo che l’ha visto coinvolto ad Yirol, in Sud Sudan, il nostro medico Damiano Cantone racconta la sua storia.
Un importante riconoscimento per il regista Nicola Berti, premiato a Capodarco di Fermo, alla XII edizione dell’Anello debole. “Un racconto intenso e delicato del lavoro di Medici con l’Africa Cuamm”.
Annual Meeting 2017 – Assago, Milano – 11 novembre 2017
La rassegna stampa legata all’incontro annuale, con il presidente del consiglio Paolo Gentiloni, il presidente della BCE Mario Draghi e tanti altri ospiti e nostri medici impegnati sul campo in Africa.
Al Teatro della Luna di Assago (MI) l’11 novembre 2017 si è svolto l’Annual Meeting e abbiamo rinnovato il nostro impegno a fare di più e meglio con l’Africa alla presenza di ospiti, volontari e sostenitori di Medici con l’Africa Cuamm.
La rassegna stampa delle uscite dopo l’incontro annuale del Cuamm tenutosi a Padova il 5 novembre 2016, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del segretario di stato vaticano Pietro Parolin,del ministro degli esteri Paolo Gentiloni e di molti altri ospiti.
Presentati oggi a Padova i risultati ottenuti e l’impegno futuro per mamme e bambini in Africa alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per la prima volta a Padova, e del Segretario di Stato del Vaticano, card. Pietro Parolin.
Padova, sabato 5 novembre 2016. Gran Teatro Geox, dalle 11.00 alle 12.30. Interverranno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Cardinale Pietro Parolin Segretario di Stato del Vaticano. L’evento sarà trasmesso in diretta locale da Telechiara e in diretta nazionale da Tv2000.
Sabato 5 novembre, a Padova, dalle ore 11 alle 12.30, al Gran Teatro Geox, si terrà l’evento annuale di Medici con l’Africa Cuamm.
Molti gli ospiti attesi. Tra tutti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per la prima volta a Padova, e il Segretario di Stato Vaticano, card. Pietro Parolin.
L’evento è aperto a tutti, fino a esaurimento posti. È richiesta iscrizione.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco