Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Etiopia

Articoli che parlano di Etiopia

La nostra voce News

Cresce l’emergenza in South Omo

Una nuova esondazione del fiume Omo, a sud dell’Etiopia, ha costretto quasi 80mila persone ad abbandonare la propria abitazione. Per le comunità più isolate accedere ai servizi sanitari è ancora più difficile. Colera, malaria e malnutrizione sono sempre più una minaccia soprattutto per donne in gravidanza e bambini.

La nostra voce News

Il nostro impegno nelle crisi più acute

Sempre di più, anche nei paesi dove siamo impegnati, la gente scappa da condizioni insopportabili in cerca di pane e sicurezza. Sono donne, bambini, famiglie, intere comunità. Per l’80% si muovano internamente all’Africa.

News

Al via un intervento in Tigray, Etiopia

Nel nord dell’Etiopia, in Tigray, si sta consumando una guerra fratricida che non risparmia nessuno. La gente fugge dalle proprie case per paura dei ribelli. La situazione è drammatica. Medici con l’Africa Cuamm, grazie all’appoggio della Cei, dà il via a un intervento di sostegno ad alcuni centri di salute distrutti dagli scontri. E su tutto questo, incombe il Covid 19, che è necessario arginare.

Generica News

Quando un frigorifero può salvare la vita

A Turmi, in South Omo (Etiopia) grazie ad un “semplice” frigorifero alimentato ad energia solare, ora possiamo assicurare disponibilità e un’adeguata conservazione del sangue necessario per le trasfusioni e dare un’assistenza medica migliore e più sicura.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco