Oltre 1800 persone oggi hanno messo la salute al centro, riunendosi a Torino per costruire insieme un futuro in cui l’accesso alle cure sia garantito in Africa. Un impegno che unisce volontari e sostenitori del Cuamm provenienti da tutta Italia.

Oltre 1800 persone oggi hanno messo la salute al centro, riunendosi a Torino per costruire insieme un futuro in cui l’accesso alle cure sia garantito in Africa. Un impegno che unisce volontari e sostenitori del Cuamm provenienti da tutta Italia.
Il 16 novembre appuntamento al Lingotto in occasione dell’Annual Meeting, per riportare al centro l’Africa e il grande impegno del Cuamm per la salute di mamme e bambini.
A Torino al Campus Luigi Einaudi dal 2 all’11 maggio una mostra fotografica dedicata alle donne che, silenziosamente, stanno facendo la differenza in Africa per combattere la mortalità materno-infantile.
Il 7 maggio visita guidata con le autrici Emanuela Zuccalà e Valeria Scrilatti e inaugurazione ufficiale allo spazio OFF Topic.
Comincia il 30 gennaio a Pescara il Maximilian tour, che fino ad aprile passerà per Bologna, Milano, Torino, Roma, Firenze e molte altre città. Ad ogni data saranno presenti anche i volontari di Medici con l’Africa Cuamm, per far conoscere e sostenere i progetti in corso in Africa.
L’evento organizzato da Medici con l’Africa Cuamm e Fondazione CRT con Mario Calabresi, dedicato al desiderio di nuove sfide che muove i giovani che sono partiti o che partiranno per l’Africa
Un convegno organizzato da Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino e Medici con l’Africa Cuamm, mercoledì 11 marzo 2015 ore 17.30
“Tutti quelli che speculano sulla disperazione si sono radunati in Libia”. Nelle parole di Romano Prodi, all’Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm a Torino, lo scorso 29 novembre, un’analisi lucida e precisa della situazione in Africa. Anticipazione di quanto sta accadendo in queste ore in Libia.
Torino, sabato 29 novembre 2014 – Aula Magna Politecnico (Corso Duca degli Abruzzi, 24) Foto e contributi video presentati durante il meeting
Comunicato stampa del meeting “Prima le mamme e i bambini, l’ultimo miglio verso il futuro” – Torino, 29 novembre 2014
Torino, 29 novembre: l’ideale staffetta di testimonianze e buone pratiche per la tutela della salute materno-infantile raggiunge quest’anno il capoluogo piemontese. Seguici sui social e partecipa con #Cuamm2014
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco