Ayen, dal Sud Sudan, racconta come l’insicurezza alimentare abbia profondamente cambiato la vita comunitaria nel suo villaggio

Ayen, dal Sud Sudan, racconta come l’insicurezza alimentare abbia profondamente cambiato la vita comunitaria nel suo villaggio
Il diritto alla salute e quello all’istruzione sono un unico per Martha, donna e ostetrica in Sud Sudan, dove il 92% dei parti avviene in assenza di una figura professionale e che, per questo, registra un tasso di mortalità materna tra i più alti al mondo.
La testimonianza di Magdalen Awor, ostetrica a Rumbek, racconta il nostro impegno per garantire assistenza qualificata a mamme e bambini in Sud Sudan.
La storia di João Inácio Yala, tecnico di medicina preventiva e membro della squadra di vaccinazione presso l’Ospedale Rurale di Nhamatanda.
Un impegno concreto per la dignità delle donne dall’Italia al Sud Sudan.
Padre Christian Carlassare è il nuovo vescovo di Rumbek. Originario di Schio (Vi), a 43 anni, è il più giovane vescovo della Chiesa cattolica. A lui, i migliori auguri di buon cammino come pastore di questa gente, che non deve essere dimenticata e abbandonata.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco