Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Milano Marathon una corsa per la campagna di vaccinazione in Africa

C’è tempo fino al 7 maggio per iscrivere la tua staffetta alla Milano Marathon e correre con Medici con l’Africa Cuamm ovunque ti trovi.

Condividi con i tuoi amici:

    In questo momento storico, la pandemia ha messo il mondo di fronte alle sue fragilità dimostrando quanto davvero siamo tutti legati allo stesso destino, è per questo che serve un piano vaccinale anti Covid in Africa. Oltre che giusto, il farlo è garanzia per la nostra sicurezza, perché solo così potremmo interrompere la diffusione del virus e delle sue varianti. Ma queste dosi devono diventare “vaccini veri”. L’intervento di Medici con l’Africa Cuamm è di supporto ai servizi sanitari locali che già fragili prima della pandemia, ora rischiano di crollare. Ci affianchiamo a loro per aiutarli a distribuire le dosi dalla capitale fino alle aree rurali del Paese.

     PERCHE’ FARLO?

    Ce lo racconta Alberto Puccini, JPO a Wolisso e runner della staffetta in modalità Anywhere, che il 16 maggio prossimo correrà insieme ai suoi colleghi da Wolisso per raccogliere fondi a favore della campagna vaccinazioni che sta partendo in questi giorni anche al St. Luke Hospital: “L’ accesso dell’Africa ai vaccini è uno degli snodi cruciali per il contenimento della pandemia. Davanti a un’emergenza globale, l’unica risposta possibile deve essere globale. L’Africa non può restare esclusa! Siamo 4 medici attualmente impegnati a Wolisso, in Etiopia, dove dal 2000 Medici con l’Africa Cuamm interviene in sostegno dell’ospedale locale. Noi correremo da “qui” la “Anywhere Milano Marathon” – tu sostieni la nostra corsa solidale con una donazione! Ci aiuterai a correre più veloce ed a vaccinare persone che altrimenti non ne avrebbero la possibilità.”

    COME PARTECIPARE

    Scegli di sostenere una o più staffette del Cuamm su Rete del Dono  o iscrivi direttamente la tua staffetta a questa pagina.

    Insieme possiamo portare un aiuto concreto e reale per la campagna vaccinazione in Africa.

    Per informazioni, contatta:
    Michele Veronesi: m.veronesi@cuamm.org – 345 4173524 (per staffette modalità Anywhere)
    Stefano Durando: s.durando@cuamm.org – 345 0525221 (per staffette modalità Anywhere)
    Elsa Pasqual: e.pasqual@cuamm.org – 049 8751279 (per partecipare con la tua azienda)

    Argomenti: Luoghi: