Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Insieme in questo diverso Natale

Anche in questo tormentato 2020, vogliamo tenere viva una tradizione di famiglia, la celebrazione della Santa Messa di Natale, la sera della vigilia.

Condividi con i tuoi amici:

    Anche in questo tormentato 2020, vogliamo tenere viva una tradizione di famiglia, la celebrazione della Santa Messa di Natale, la sera della vigilia.

    Un appuntamento tradizionalmente rivolto a chi abita nelle vicinanze della sede del Cuamm, tanto caro alla vita dell’organizzazione e a don Luigi in particolare che nel 1965 scriveva: «Il Natale è una stazione obbligata del nostro itinerario spirituale. Esso ritorna ogni anno senza nulla perdere del suo valore e della sua bellezza: come il sole che spunta ogni giorno, eppure è sempre nuovo e carico di energie per mettere in movimento vitale tutte le forze della natura». (I quattro venti, dicembre 1965, pag. 3) La celebrazione della Santa Messa di Natale la sera del 24 dicembre, è proprio un momento intenso di preghiera, di amicizia e di augurio per attendere insieme il Santo Natale.

    Quest’anno per i limiti imposti dalle disposizioni Covid non sarà possibile partecipare numerosi, ma sarà comunque possibile seguire in streaming la celebrazione presieduta da don Dante presso la Cappella di Medici con l’Africa Cuamm alle ore 19.00 intorno a un ristretto numero di persone in presenza. Desideriamo affidare a Gesù Bambino, l’Africa, gli ammalati, gli operatori sanitari locali con cui collaboriamo, i nostri volontari e le loro famiglie. Dedicheremo un pensiero speciale agli amici, ai volontari in Italia e a tutti coloro che si spendono con generosità nel sostenere, in tanti modi, il nostro servizio a favore dei più piccoli, degli ultimi. Ricorderemo anche i nostri cari, in particolare chi ci ha lasciato in quest’ultimo anno e quanti, anche con il loro sostegno nascosto, hanno reso il Cuamm grande e solido nel tempo.

    Unisciti a noi