Gruppi d’appoggio
I gruppi d’appoggio supportano le iniziative di sensibilizzazione dell’organizzazione, partecipano alle giornate di mobilitazione, propongono attività di raccolta fondi per il sostegno di progetti specifici … e molto altro.

I gruppi d’appoggio del Cuamm sono composti da amici che decidono di unire le proprie energie e il proprio entusiasmo per far sentire in tutta Italia la voce dell’Africa.
Sono estremamente importanti per promuovere e supportare sui diversi territori iniziative di sensibilizzazione dell’organizzazione e di raccolta fondi per il sostegno di progetti specifici. Il sostegno e la collaborazione concreta di oltre 3.900 persone vicine ai nostri gruppi di appoggio rappresentano una risorsa insostituibile per realizzare le attività di Medici con l’Africa Cuamm nelle varie regioni d’Italia.
Nel 2019 si sono poi costituiti 4 nuovi gruppi: Medici con l’Africa Cuamm Liguria, Medici con l’Africa Cuamm Monza Brianza, Medici con l’Africa Cuamm Padova Colli e In moto con l’Africa, gruppo di motociclisti appassionati di viaggi che sostengono iniziative e progetti del Cuamm. Questi si aggiungono agli altri per un totale di 35 gruppi d’appoggio. A maggio si è tenuto a Levico, vicino a Trento, la 3° edizione del Comitato dei gruppi: un weekend di formazione, informazione e soprattutto dialogo e conoscenza reciproca tra tutti i partecipanti ai gruppi.
Contatta il gruppo d’appoggio più vicino a te