Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Essere “con” l’Africa anche dietro una scrivania

Il titolare della Toninato Giorgio snc ci racconta come è diventato un’impresa con l’Africa scegliendo i regali del Natale solidale di Medici con l’Africa Cuamm.

Condividi con i tuoi amici:

    Cosa c’entra un’azienda che lavora nel settore elettrico con l’Africa?

    Apparentemente può essere difficile trovare un nesso, ma è solo conoscendo il proprietario, Giorgio Toninato, titolare della Toninato Giorgio snc, che si scopre quanto un’azienda padovana che tratta materiale elettrico possa essere profondamente collegata con il continente Africano.

     “Ho conosciuto Medici con l’Africa Cuamm molti anni fa attraverso il dott. Piero Pagnin, che ha studiato medicina al CUAMM e un giorno mi ha portato a casa alcuni studenti africani che volevano vedere e conoscere la vita dei contadini della nostra zona. Da questo incontro si è consolidata un’amicizia che ci ha portato ad incontrarci più volte negli anni successivi tra il 1960 e il 1970” racconta il proprietario della Toninato Giorgio snc.

    Da questi incontri nasce la voglia di fare qualcosa per l’Africa anche dall’Italia e oggi Giorgio con la sua azienda, la Toninato Giorgio snc, supporta i progetti di Medici con l’Africa Cuamm attraverso le sue donazioni e i gadget di Natale che distribuisce ai suoi clienti.

    “Molti nostri clienti aspettano ogni anno di ricevere il vostro calendario, qualcuno mi dice che è l’unico calendario che sta bene nella sua scrivania e/o posto di lavoro. Io ormai ho 70 anni e per quanto sogno da tempo di fare un’esperienza in Africa non ne ho ancora avuto l’occasione, ma cerco comunque di contribuire coinvolgendo la mia azienda e i miei amici nell’impegno di Medici con l’Africa Cuamm.”

    Diventare un’impresa con l’Africa è facile, basta scegliere uno o più gadget di Natale nel nostro sito e richiedere la personalizzazione con il tuo logo. Una scelta solidale che farà piacere a tuoi clienti e collaboratori e con cui, al contempo, aiuterai le mamme e i bambini nei territori più lontani e svantaggiati dell’Africa.

    Diventa un’impresa con l’Africa