Attività di prevenzione e trattamento dell’Hiv ma anche attivazione di servizi dedicati alla salute mentale, in particolare di giovani e adolescenti. È stato possibile grazie al progetto “Conoscere per curare” realizzato a Beira, in Mozambico.

Attività di prevenzione e trattamento dell’Hiv ma anche attivazione di servizi dedicati alla salute mentale, in particolare di giovani e adolescenti. È stato possibile grazie al progetto “Conoscere per curare” realizzato a Beira, in Mozambico.
Le testimonianze degli attivisti comunitari del progetto “Protezione Integrale della Persona Sieropositiva in Angola”.
Raccolta, analisi di dati e coinvolgimento delle comunità dei distretti di Moroto e Napak per promuovere agricoltura e allevamento sostenibili.
Un cammino a fianco delle comunità nei distretti di Moroto e Napak in Karamoja come leva di una trasformazione sociale e sanitaria d’impatto.
Mappare il territorio per garantire un servizio migliore a mamme e bambini. Da giugno sono disponibili gli atlanti che coprono le zone di Wolisso, Goro e Wonchi, per facilitare il lavoro sulla salute pubblica nel territorio.
Mozambico, Beira, centro di salute di Ponta Gea. Va in scena uno spettacolo per sensibilizzare i malati di Hiv a non abbandonare la terapia. Ma soprattutto un suggerimento per coinvolgere le comunità a sostenere e non abbandonare i malati.
A volte arrivano dei messaggi inaspettati, semplici mail che ricompensano di tante fatiche e aiutano ad andare avanti, nonostante le difficoltà del lavoro quotidiano in Africa. I messaggi scritti a Giovanni Dall’Oglio, medico Cuamm impegnato in Sud Sudan testimoniano fiducia e stima. Un regalo molto gradito!
Grazie alla collaborazione tra Medici con l’Africa Cuamm e Sumitomo Corporation, oggi 50 dispensari delle regioni di Iringa e Njombe, in Tanzania, hanno dei pannelli solari che garantiranno luce e corrente elettrica. Un dono prezioso che fa la differenza!
Medici con l’Africa Cuamm invitata ad un workshop ad Addis Abeba, in Etiopia, per portare l’esperienza di chi lavora sul campo per ridurre le differenze tra la popolazione nell’accesso alle cure
È la prima causa di morte per cancro in Africa: negli ultimi mesi 3.447 donne si sono sottoposte allo screening promosso dal Cuamm nelle aree più emarginate, per il diritto alla salute di tutte le donne.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco