Consulta le nostre posizioni aperte e le opportunità di stage negli uffici di Padova e unisciti al nostro impegno!

Consulta le nostre posizioni aperte e le opportunità di stage negli uffici di Padova e unisciti al nostro impegno!
La formazione in Salute globale per professionisti sanitari, studenti, docenti con l’intento di promuovere un efficace scambio di esperienze, know how e best practice.
Berhanu Gulo, Project Officer in Etiopia ci raccontale attività di cui si occupa quotidianamente e l’importanza di fare da ponte trai beneficiari e le istituzioni al fine di sviluppare al meglio i progetti rispondendo a bisogni concreti.
Maria Menya Nakeny, 34 anni, ha dovuto affrontare una dura sfida contro la tubercolosi in Karamoja, Uganda. Il supporto e l’impegno del team Cuamm e degli operatori locali, insieme a costanza e continuità nel trattamento, sono stati importanti alleati per vincere la sua battaglia.
Siamo vicini alle tante persone colpite, a tutti i medici e gli operatori sanitari in prima linea, alle persone più vulnerabili, particolarmente esposte al contagio. Certi che questa emergenza passerà, grazie al contributo responsabile di ciascuno di noi.
Sono diverse le opportunità di formazione per studenti o neolaureati in Ostetricia per trascorre un periodo in uno degli ospedali dove opera il Cuamm.
Trasparenza, accountability e buona gestione sono importanti tanto quanto la realizzazione dei progetti.
“Quante persone si sono date da fare e mi hanno aiutato a far nascere il mio piccolo? È per questo che quando mi hanno proposto di donare a un’altra mamma africana la possibilità di ricevere assistenza durante il parto, ho accettato. È un modo per “prendersi cura” dell’altro, anche da lontano”. Lisa, neomamma di Mestre (Ve)
A volte arrivano dei messaggi inaspettati, semplici mail che ricompensano di tante fatiche e aiutano ad andare avanti, nonostante le difficoltà del lavoro quotidiano in Africa. I messaggi scritti a Giovanni Dall’Oglio, medico Cuamm impegnato in Sud Sudan testimoniano fiducia e stima. Un regalo molto gradito!
Oggi il nostro pensiero va a tutti gli operatori e ai medici volontari impegnati sul campo in Africa. Un impegno che dura da 65 anni.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco