Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Salute globale

Articoli che parlano di Salute globale

News

A casa mia. Insegnare a Beira

Insegnare a Beira è un’esperienza coinvolgente, come racconta Francesco Vladimiro Segala, medico Cuamm: «Hai la percezione chiara e netta che per questi ragazzi l’istruzione non sia un dovere, ma sia davvero un privilegio. Si rendono conto che è una grande fortuna essere lì, all’Università Cattolica del Mozambico, a Beira, a studiare medicina».

Generica In Europa

In Est Europa

Con il cuore in Africa, allo scoppio di una guerra alle porte di casa, Medici con l’Africa Cuamm si è reso disponibile a portare il suo aiuto in Ucraina. Invio di farmaci, di equipaggiamenti e di materiale di consumo per le strutture sanitarie; distribuzione di generi alimentari, di beni di prima necessità e di attrezzature per combattere il freddo, oltre al sostegno psicologico ai più fragili. Sono questi i principali fronti dell’impegno. E insieme, l’intervento  interessa anche la Moldavia, con l’invio di personale sanitario in 2 centri di accoglienza per profughi, e la Polonia con la formazione nel “Punti blu” di Unicef. Una solidarietà che coinvolge molti e va oltre i confini.

News

Covid-19 #iorestoacasa

Siamo vicini alle tante persone colpite, a tutti i medici e gli operatori sanitari in prima linea, alle persone più vulnerabili, particolarmente esposte al contagio. Certi che questa emergenza passerà, grazie al contributo responsabile di ciascuno di noi.

Generica News

Educare alla cittadinanza e alla salute globale

Ad aprile il lancio del progetto “Educare alla cittadinanza e alla salute globale” che vedrà il Cuamm impegnato nella promozione di una cultura di cittadinanza e di salute globale con attività di formazione e sensibilizzazione.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco