Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

gambella

Articoli che parlano di gambella

La nostra voce News

Un intervento trasversale nella regione di Gambella

Regione di confine messa a dura prova da un forte flusso di rifugiati in entrata, dal 2017 Gambella è una delle aree di intervento più delicate per Cuamm. Il nostro lavoro va dal rafforzamento del sistema sanitario locale e l’assistenza medica nei campi rifugiati all’intervento di emergenza per garantire assistenza di base tempestiva dove i bisogni sono maggiori.

La nostra voce News

Affrontare la crisi dei rifugiati a Gambella

Nel nord-ovest dell’Etiopia, migliaia di rifugiati sud-sudanesi continuano a varcare il confine in cerca di sicurezza. Il Cuamm è sul posto, accanto alle autorità locali, per garantire cure mediche essenziali e rispondere ai bisogni più urgenti.

La nostra voce News

Emergenza rifugiati a Gambella: la nostra risposta

L’escalation di violenza che negli ultimi mesi ha minacciato la già fragile condizione del Sud Sudan, ha provocato nuovi sfollamenti verso l’Etiopia e un aumento dei bisogni umanitari, inclusi quelli sanitari. Tra le priorità: servizi nutrizionali e cure materne.

News

Terkidi Allargare le braccia e il cuore

Dopo Nguenyyiel, un altro campo profughi, nella regione di Gambella in Etiopia: Terkidi. L’intervento del Cuamm si allarga, con un fondo di emergenza, per portare assistenza a mamme e bambini e non solo.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco