Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il direttore racconta

«Il nostro impegno è rinnovare ogni giorno la promessa che ci siamo presi con gli ultimi del mondo, un impegno che da oltre 60 anni ci impone di restare lì, accanto a chi ha bisogno».

I temi  cari, le fatiche, i bisogni e le gioie del nostro lavoro sul campo: in questo sezione trovi gli aggiornamenti del direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Dante Carraro.

Un’azione concreta per costruire insieme #lostessofuturo

16 Settembre 2019

In un’epoca in cui Internet e i social ci tengono costantemente connessi gli uni agli altri, non esiste più il vicino e il lontano, ci sembra di essere sempre più uniti. E invece le distanze del cuore e della vita aumentano, le differenze si acuiscono e pesano.

Gioia e impegno grandi nel cuore e nelle mani

06 Settembre 2019

Rientro oggi dall’Etiopia. Sono stato a Gambella, zona ovest del Paese al confine con il Sud Sudan. Nei campi profughi i rifugiati sud sudanesi da mezzo milione sono calati a 350.000.

Dal Sud Sudan: il nostro impegno continua

22 Luglio 2019

Appena rientrato da Mozambico sono ripartito subito per il Sud Sudan. L’Ebola ancora non c’è nel paese, ma ci si sta preparando per prevenire ed, eventualmente, affrontare e contenere l’epidemia.

9 novembre Annual Meeting Segna in Agenda!

12 Giugno 2019

La nostra prima responsabilità verso chi crede in noi e ci sostiene è “dare conto” di quanto facciamo. Raccontare i risultati concreti del nostro lavoro, nell’ultimo miglio, a fianco dei più poveri, specie mamme e bambini.

Per una Pasqua di “rinascita”

18 Aprile 2019

Questa Pasqua 2019 è una spinta all’impegno, urgente, dedicato, tenace di contribuire alla “rinascita” di Beira, della sua gente, perché siano assicurati come e meglio di prima servizi, cure, formazione.

C’è speranza oltre il dolore e la devastazione

01 Aprile 2019

Sento il dovere di aggiornarvi seppur rapidamente sulla situazione di Beira per condividere e ringraziare ciascuno di voi. Passo passo la gente tenta di risollevarsi, si sta lavorando tantissimo e i problemi sono ancora immensi.

Una corsa contro il tempo Bisogna fare presto

26 Marzo 2019

Ci sono immagini che fanno sanguinare il cuore. Sono quelle delle decine di corpi che in queste ore l’acqua del mare sta restituendo alla terra, sulla spiaggia di Beira, affacciata all’oceano indiano.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco