Si è spento questa mattina Adriano Cattaneo, chirurgo ed epidemiologo che ha lasciato un segno nella storia del Cuamm. Lo ricordiamo con stima e affetto.
La scuola di Bossangoa è operativa: in aula, 30 studenti e studentesse che desiderano fare la differenza per il loro futuro e quello dell’Africa!
Garantire cure accessibili e di qualità: è il cuore dell’impegno di Cuamm, particolarmente nelle aree più fragili come Debre Berhan, in Etiopia.
Dieci anni senza don Luigi Mazzucato: un’eredità che ancora guida il Cuamm. Oggi lo ricordiamo con un documentario, un libro e le parole di Paolo Rumiz.
A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.
Scopri di piùScopri le proposte per le aziende
paesi d'intervento
ospedali serviti
risorse umane sul campo
Il magazine bimestrale di Medici con l'Africa Cuamm, con testimonianze dal campo e approfondimenti d'autore.
Nell'ultimo numero parliamo di:
Un viaggio lungo 75 anni che continua in ogni gesto di cura e di speranza, anche nei contesti più difficili
![]()
Sfoglia l’ultimo numero e consulta l’archivio di Salute e sviluppo, la rivista quadrimestrale di cooperazione e politica sanitaria.
Apriamo l’ultimo numero con il tema:
La sfida delle malattie croniche
Approccio, metodi e strumenti per costruire un ordine mondiale più giusto: questo è per noi fare cooperazione allo sviluppo.
Approfondisci
Un anno di Servizio Civile è un’opportunità formativa, di crescita personale e di sviluppo di competenze professionali ed è un’esperienza di servizio e di solidarietà internazionale.
Approfondisci
Il progetto Junior Project Officer (JPO) offre un’opportunità formativa teorico-pratica strutturata in un corso di formazione “Formarsi per cooperare” e 6 mesi di esperienza sul campo..
Approfondisci