Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Vi aspetto sabato 7 novembre per l’Annual Meeting!

Carissimi, Ancora due giorni e ci siamo! Sabato 7 novembre è alle porte. Tutti insieme vogliamo partecipare e vivere questo momento che “celebra” la nostra storia e soprattutto il nostro futuro. Quello di continuare ad essere, sempre più, CON l’Africa. Saremo in diretta su TV2000 (canale 28) e in streaming sui nostri canali social, dalle ore 10,20 alle 11,50. L’evento sarà

Condividi con i tuoi amici:

    Carissimi,

    Ancora due giorni e ci siamo! Sabato 7 novembre è alle porte. Tutti insieme vogliamo partecipare e vivere questo momento che “celebra” la nostra storia e soprattutto il nostro futuro. Quello di continuare ad essere, sempre più, CON l’Africa.

    Saremo in diretta su TV2000 (canale 28) e in streaming sui nostri canali social, dalle ore 10,20 alle 11,50.

    L’evento sarà condotto da Piero Badaloni; ci saranno contributi video emozionali e voci di testimoni speciali assieme ad autorità e rappresentanti di istituzioni che da sempre appoggiano il Cuamm, come il presidente del Senato Elisabetta Casellati, il commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni, il segretario generale della Farnesina Elisabetta Belloni; il Presidente Romano Prodi; medici Cuamm, di oggi e di un tempo, autorità africane, collegate da remoto, a sottolineare il lavoro insieme alle comunità. Non mancheranno, amici speciali, come Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

    In chiusura, in esclusiva, uno speciale messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegnato alla delegazione del Cuamm ricevuta lo scorso 13 ottobre.

    Vi segnalo inoltre che Domenica 8 novembre alle ore 23 va in onda su TV 2000 “L’ultimo miglio – 70 anni del Cuamm in Africa” il documentario curato dalla giornalista Caterina Dall’Olio. Un racconto per scoprire cosa anima e motiva una storia lunga 70 anni; per andare alle radici di un albero che ha dato tanti frutti, coinvolgendo quella parte dell’Italia che ancora ha il coraggio di lasciare tutto per mettersi al servizio della salute delle popolazioni africane, profondamente convinta che “la salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale e battersi per il suo rispetto è un dovere”.

    Le due settimane successive, sempre su TV2000 e su Radio in Blu (qui tutte le frequenze), ci saranno spazi e approfondimenti dedicati al Cuamm e al suo impegno lungo 70 anni.

    Come dicevo la scorsa settimana, vogliamo mobilitare l’Italia, da nord a sud, con la nostra “passione” per i più poveri, specie in Africa. La stessa passione di 70 anni fa, ancor più bruciante e ostinata! Vi aspetto tutti e vi abbraccio forte.

    D.Dante

    Argomenti: