Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Un nuovo ambulatorio per Tierkidi

Cuamm e Banca Intesa uniti nell’impegno per garantire assistenza sanitaria alle mamme e ai bambini del campo profughi che ospita circa 70.000 persone in fuga da guerra, fame e malattie.

Condividi con i tuoi amici:

    Prevenzione e cure essenziali sono alla base dei bisogni delle mamme e dei bambini del campo profughi di Tierkidi, nella regione di Gambella in Etiopia, che ospita circa 70.000 persone provenienti da Somalia e Sud Sudan, in fuga da guerra, fame e malattie. Ogni giorno lo staff del Cuamm opera per garantire assistenza al parto, vaccinazioni, screening nutrizionali e monitoraggi dello sviluppo psico-fisico nei bambini al di sotto dei 5 anni di età. Un lavoro quotidiano ed incessante che viene portato avanti nell’unico ambulatorio medico presente all’interno del campo e che necessita di una ristrutturazione e di nuove forniture medicali, come farmaci, presidi medici e materiali per mantenere adeguate le condizioni di igiene nella struttura. Unita nell’impegno e nel desiderio di dare una speranza a mamme e bambini, la Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, ha deciso di sostenere l’iniziativa di raccolta fondi e di allargare la solidarietà di quanti parteciperanno all’appello, raddoppiando tutte le donazioni. Il nuovo ambulatorio permetterà di offrire un’ assistenza sanitaria qualificata, grazie alla ristrutturazione degli alloggi destinati agli operatori sanitari, affinché almeno 6 dei 16 medici e infermieri Cuamm abbiano una sistemazione adeguata all’interno del campo, in prossimità della struttura per rispondere ai bisogni dei pazienti in modo tempestivo e continuativo.

    Insieme possiamo raggiungere un obiettivo concreto: garantire ogni mese 90 parti sicuri e assistiti110 visite prenatali e 2.400 visite ambulatoriali. Ogni piccolo gesto è importante, grazie per quello che potrai fare!

     

    Sostieni le mamme e i bambini di Tierkidi

     

    Luoghi: