Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Un cuore per la Festa della Donna

Un impegno concreto per la dignità delle donne dall’Italia al Sud Sudan.

Condividi con i tuoi amici:

    Per rendere la Festa della Donna un momento non solo celebrativo, ma di impegno concreto, l’iniziativa #solodalcuore promossa dalle imprenditrici di Coldiretti scende nelle piazze d’Italia per promuovere il programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni” di Medici con l’Africa Cuamm. L’iniziativa è nata da un idea di Katia Zuanon, cara amica del Cuamm, che crea opere uniche in doppia stoffa, tessuti della sartoria italiana da un lato e in tessuto wax dall’altro, che collegano l’Italia e l’Africa e che ci ricordano il grande valore della solidarietà in particolare in questo giorno.

    Il progetto sostiene il programma “Prima le mamme e i bambini” che ha l’obiettivo di migliorare l’accesso e la qualità delle cure rivolte a tante donne, mamme e bambine, in particolare presso l’ospedale di Rumbek, in Sud Sudan, dove l’assistenza sanitaria è un diritto da promuovere ogni giorno.

    I cuscini sono in doppio tessuto, Made in Italy e Wax, e sono imbottiti di fibra naturale. Vengono realizzati dalle Agrisarte della Laguna di Venezia e nascono da un’idea di Katia Zuanon di Prayers Collection. Volti noti dello spettacolo e dello sport saranno i testimonial dell’evento per sostenere la promozione dell’edizione speciale dei Cuori della Gratitudine, realizzati con tessuti donati da alcune realtà di Como.

    Scopri il progetto

    IMG_9979 (1) IMG_9991 IMG_9970