Master in Salute Globale all’Università degli Studi di Milano
Al via a Novembre il Master di secondo livello in Global Health/Salute Globale dell’Università degli Studi di Milano che vedrà la collaborazione di Medici con l’Africa Cuamm.

Inizierà il 4 Novembre 2019 il Master in Global Health/Salute Globale presso l’Università degli Studi di Milano. Si tratta di un master di secondo livello, organizzato con il sostegno di Intesa San Paolo e che vedrà la collaborazione di Medici con l’Africa Cuamm.
Con l’obiettivo di approfondire lo studio delle grandi problematiche di salute globale in un’ottica multidisciplinare, il corso intende fornire allo studente le basi fondamentali per comprendere e analizzare i problemi sanitari con un focus sui determinanti economici e sociali di malattia e salute, e identificare soluzioni innovative, superando gli approcci settoriali a favore di interventi multi-disciplinari. Il corso, della durata complessiva di un anno (30 Ottobre 2020), è erogato interamente in lingua inglese e comprende attività di didattica frontale, seminari, esercitazioni e studio di casi, anche in modalità e-learning, per un totale di 528 ore. Ai corsi, seguirà un periodo di tirocinio della durata di 250 ore.
Per chi fosse interessato a saperne di più, consulta la sezione del sito dedicata al Master in Global Health/Salute Globale.