Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Le buone pratiche contro Ebola Formazione a Roma

Cosa si può imparare dall’esperienza di Medici con l’Africa Cuamm in Sierra Leone, per fronteggiare altre epidemie in contesti di sistemi sanitari a risorse limitate.

Condividi con i tuoi amici:

    Si tiene il 28 novembre a Roma, nella parrocchia della Basilica di San Saba, l’incontro “Ebola e best practice nel fronteggiare un’epidemia in contesti sanitari a risorse limitate – Il caso di Medici con l’Africa Cuamm in Sierra Leone” dedicato al lavoro del Cuamm in Sierra Leone, alle tecniche utilizzate per fronteggiare l’epidemia di Ebola.

    Tre gli interventi in programma:

    • Ilaria Savoca Corona presenterà la storia di Medici con l’Africa Cuamm, la missione e la strategia di rafforzamento dei sistemi sanitari locali;
    • Daniel Giusti parlerà delle tecniche che si devono mettere in pratica per fronteggiare un’epidemia in contesti a risorse sanitarie limitate;
    • Emanuela Frisicale si concentrerà sull’attività di Medici con l’Africa Cuamm in Sierra Leone nel 2014 e 2015.

    Per maggiori dettagli: scarica il programma completo in formato Pdf, vai al calendario eventi.

    La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione, entro martedì 24 novembre, scrivendo a cuammroma@gmail.com.

    Aggiornamento del 27 novembre:

    Al termine dell’incontro, alle ore 18.30 ci uniremo alla Messa parrocchiale celebrando un semplice ricordo e una preghiera insieme per salutare don Luigi.

    Medici con l’Africa Cuamm – Gruppo Roma

    Argomenti: Luoghi: