LA RICERCA PER UNA COOPERAZIONE SANITARIA DI QUALITÀ
Esperienze, evidenze e prospettive dall’Africa in un dialogo tra organismi internazionali, agenzie, donatori, università e diretti beneficiari degli interventi con l’obiettivo ultimo di migliorare la salute per tutti in Africa.
Ricerca operativa e cooperazione sanitaria al centro di un evento a cui invitiamo tutti, sabato 8 giugno, dalle 09.30 alle 13.00, presso l’Aula Magna di Palazzo Bo, Via VIII Febbraio n. 2 (Padova).
“La ricerca per una cooperazione sanitaria di qualità: esperienze, evidenze e prospettive dall’Africa” sarà un momento speciale per sottolineare il ruolo strategico della ricerca scientifica nei contesti di cooperazione sanitaria in Africa e nelle sfide emergenti, a partire dai temi chiave della salute e del funzionamento dei sistemi sanitari.
La ricerca può dare contributi innovativi per una conoscenza sempre più approfondita del contesto e dei fenomeni oggetto di studio, rispettando le culture e coinvolgendo istituzioni e comunità locali per indagare la qualità e l’equità delle prestazioni, i determinanti sociali, l’innovazione tecnologica e comunitaria.
Per delineare percorsi e prospettive future per la ricerca in Africa, dialogheremo con i rappresentanti delle Istituzioni internazionali e africane impegnate nella ricerca, dando voce alle esperienze dal campo, ai giovani, all’accademia italiana e alle Fondazioni.
Dove alloggiare:
Dove parcheggiare: