Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il valore universale della solidarietà

Servizio Civile Universale: è stato pubblicato il bando per la selezione di giovani volontari che desiderano costruire insieme un domani migliore.

Condividi con i tuoi amici:

    È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale. 46.891 i posti disponibili per aspiranti operatori volontari tra i 18 e 28 anni. Sono 2.814 i progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero. È possibile presentare la domanda fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.

    Gli aspiranti giovani volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

    Di seguito, la presentazione sintetica dei progetti promossi da Medici con l’Africa Cuamm in Angola, Mozambico, Sierra Leone e Uganda:

    Scheda sintetica_CUAMM_Ug e SL

    Scheda sintetica_CUAMM_Ang e Moz

     

    Inoltre, per promuovere e facilitare la partecipazione dei giovani e per avvicinarli al mondo del servizio civile, è possibile consultare il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

    Attenzione!
    A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 (https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2021/1/vaccinazioni_covid.aspx) il nostro ente informa che – seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi è su base volontaria – non è escluso che possa essere necessaria per l’ingresso nel Paese di destinazione o per lo svolgimento di specifiche attività di progetto. Si ricorda che per l’ingresso nei Paesi di implementazione dei progetti vi saranno delle vaccinazioni obbligatorie ed altre consigliate.

    Si comunica che la data di avvio progetti sarà il 25 maggio 2021.

     

    servizio-civile_670x400_3.1

    Argomenti: