Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Studenti

Articoli che parlano di Studenti

Parti con noi Unisciti a noi

Junior Project Officer La proposta per gli specializzandi

“Come medico, credo sia formativo vedere che una parte di mondo, la maggior parte in realtà, ha una epidemiologia differente. Vedere che in Africa a farla da padrona sono patologie infettive potenzialmente prevenibili che ancora oggi determinano una mortalità nella popolazione giovane e infantile è inaccettabile.”  Alessandra Barbieri JPO in medicina interna a Wolisso in Etiopia.

Generica

Aldo un cuore umile e discreto

Medici con l’Africa Cuamm partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Aldo De Rossi, giovane medico che era stato ospite del Collegio Cuamm durante gli studi. Mercoledì alle 16 i funerali, nella Cattedrale di Adria.

News

Collegio Il Cuamm Spring Party 2016

Anche quest’anno gli studenti del collegio di Medici con l’Africa Cuamm organizzano la tradizionale festa “Cuamm Spring Party”. Un appuntamento all’insegna del divertimento, della musica, ma anche della solidarietà.

News

Collegio Il Cuamm Spring Party

Una gran bella festa!il Cuamm Spring Party è un appuntamento che si ripete ormai da numerosi anni e che vede tutti gli studenti che del collegio Cuamm coinvolti nell’organizzazione e nella buona riuscita di un evento per centinaia di studenti universitari, un momento di divertimento e non solo.

News

Migliaia di stelle

Annalisa Dolcet ha 32 anni. Il suo sogno è diventare medico e si sta specializzando presso la Clinica Chirurgica 1 dell’Università di Padova, diretta dal professor Donato Nitti. Grazie a una collaborazione che Medici con l’Africa Cuamm ha avviato con 18 università in tutta Italia, i giovani specializzandi possono trascorrere un periodo di 6 mesi di formazione teorico-pratica in Africa, inseriti nel progetto Junior Project Officer: un modo per prepararsi per un futuro impegno in cooperazione sanitaria internazionale, ma soprattutto, per affrontare le sfide della salute globale nel proprio paese.

 

Unisciti a noi

Un dottore per un dottore

“Ho pensato che in qualunque parte del mondo fossi nata, avrei scelto di essere medico…e allora perché non proporre ad amici e parenti di regalare tutti insieme una borsa di studio a uno studente africano?” Claudia Marotta, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Don Dante Carraro e Stefano Guicciardi
News

Firmata l’intesa tra Cuamm e SISM

Firmato oggi a Padova, nella sede del Cuamm, il nuovo Protocollo d’intesa tra SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) e Medici con l’Africa Cuamm che disciplina la collaborazione tra le due realtà.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco