Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Treno della salute

Dal 5 al 27 ottobre riparte, con la quinta edizione, il Treno della Salute, una campagna di sensibilizzazione e specifiche attività di formazione dedicate al mondo della scuola e a particolari fasce della popolazione a rischio.

Condividi con i tuoi amici:

    Cinque vagoni, in nove stazioni nelle principali città del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e della Lombardia per portare prevenzione e solidarietà a famiglie, turisti, pendolari e ragazzi. Dal 5 al 27 ottobre torna il Treno della Salute, un’iniziativa promossa da Medici con l’Africa Cuamm insieme ai Ferrovieri con l’Africa, con il prezioso supporto della Direzione prevenzione della Regione del Veneto e Trenitalia. Dopo l’inaugurazione del 5 ottobre alle ore 10 a Venezia Santa Lucia, il Treno della Salute arriverà nelle stazioni di Verona P.N., Padova, Vicenza, Treviso, Trieste, Udine, Milano e Brescia.

    Il Treno della salute accoglierà i visitatori, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 con attività informative, di screening gratuiti e formazione. Sarà possibile sottoporsi a controlli dello stato di salute e ricevere un orientamento sulle principali malattie croniche e i relativi fattori di rischio, oltre a ricevere informazioni sulle attività di Medici con l’Africa Cuamm. Degli esperti saranno a disposizione per offrire consigli sugli stili di vita salutari e le buone pratiche di prevenzione, con l’obiettivo di sostenere i valori universali di salute globale e equità in salute. In un vagone appositamente allestito, saranno organizzati dei laboratori sui temi di nutrizione e attività fisica e dei momenti di approfondimento su cambiamenti climatici e guerre dimenticate.

     

     

    Argomenti: