Siamo vicini a padre Christian Carlassare e preghiamo per lui e per la popolazione di Rumbek, come egli stesso ha chiesto. I nostri medici sono subito intervenuti per prestargli soccorso.

Siamo vicini a padre Christian Carlassare e preghiamo per lui e per la popolazione di Rumbek, come egli stesso ha chiesto. I nostri medici sono subito intervenuti per prestargli soccorso.
Anche Medici con l’Africa Cuamm aderisce alla proposta della “Giornata di preghiera, digiuno e carità”, voluta per il 14 maggio e invita ciascuno, in Italia e in Africa, a unirsi a questa iniziativa perché come ha ricordato Papa Francesco, “siamo sulla stessa barca” e nessuno si salva da solo.
Gli articoli e i servizi giornalistici usciti sulla stampa dopo l’udienza speciale di Papa Francesco concessa a Medici con l’Africa Cuamm il 7 maggio 2016, in Aula Paolo VI a Roma.
Tutti i contenuti legati all’udienza sono disponibili su medicionlafrica.org/conpapafrancesco
Sabato 7 maggio 2016 – Papa Francesco ha richiamato con forza l’attenzione sul diritto negato alla salute in molte parti dell’Africa e del mondo, ha riconosciuto l’importanza di lavorare “con” e non “per”.
Sabato 7 maggio vogliamo mandare un messaggio di vicinanza all’Africa e alla sua gente. Condividi sui tuoi profili social l’attesa e l’emozione di questo incontro speciale!
Noi di Medici con l’Africa Cuamm celebriamo questa giornata per manifestare solidarietà a tutti i malati, ai più vicini e a quelli lontani, ancora più vulnerabili, perché ciascuno possa dare un aiuto, a suo modo.
Sabato 7 maggio 2016 un momento unico di incoraggiamento a proseguire sulla strada percorsa fino ad oggi. L’invito è aperto a tutti.
Appuntamento sabato 7 maggio, alle 12, in Aula Paolo VI, per l’udienza speciale di Papa Francesco. L’invito è aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi!
È cominciato ieri il viaggio africano di Papa Francesco, che nei prossimi giorni sarà anche in Uganda. Peter Lochoro, il nostro rappresentante nel paese, ci racconta il clima di attesa che si respira in questi giorni e le grandi aspettative che la popolazione locale ha per la visita del Papa.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco