Quattro giorni dedicati alle cure neonatali e perinatali, un’iniziativa di Cuamm, Uenps e l’Associazione Etiope di Pediatria.

Quattro giorni dedicati alle cure neonatali e perinatali, un’iniziativa di Cuamm, Uenps e l’Associazione Etiope di Pediatria.
Un impegno lungo 25 anni e un riconoscimento che celebra il valore di creare collaborazioni reciproche, durature e sostenibili a beneficio dei più vulnerabili.
Ogni anno guerre, disastri climatici e instabilità economica costringono milioni di persone a fuggire dalle proprie case. In Etiopia, sono 4,5 milioni gli sfollati interni.
Un intervento che integra ricerca operativa e attività sul campo per accelerare gli sforzi nella risposta alla tubercolosi.
Ad Addis Abeba, una giornata di confronto sui risultati dell'impegno alle malattie non trasmissibili.
Don Dante, di ritorno dal Tigray, racconta il desiderio di pace e di ricostruzione, a partire da incontri speciali e da persone che hanno voglia di fare la propria parte per un nuovo futuro.
Da Addis Abeba al Tigray e a tutta l’Etiopia, un intervento che mette al centro i bisogni dei piccoli neonati prematuri e delle neonatologie del paese. Parola d’ordine: formazione.
Inizia la collaborazione tra Cuamm e Goarn, la rete globale di allerta e risposta alle epidemie dell’Oms.
Nel quadro di una crisi umanitaria e ambientale che si aggrava in South Omo, in Etiopia, l’impegno di Cuamm continua a fianco delle comunità e dei più fragili.
Nel distretto di Dassenech, in South Omo, migliaia di persone si trovano in grave difficoltà a causa delle alluvioni e delle esondazioni del fiume Omo e del lago Turkana.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco