Un’estate di pesanti alluvioni in Etiopia. Danni devastanti nella South West Shoa Zone, migliaia di persone costrette ad abbandonare le proprie case mentre l’acqua ha distrutto raccolti e ucciso bestiame.

Un’estate di pesanti alluvioni in Etiopia. Danni devastanti nella South West Shoa Zone, migliaia di persone costrette ad abbandonare le proprie case mentre l’acqua ha distrutto raccolti e ucciso bestiame.
L’escalation di violenza che negli ultimi mesi ha minacciato la già fragile condizione del Sud Sudan, ha provocato nuovi sfollamenti verso l’Etiopia e un aumento dei bisogni umanitari, inclusi quelli sanitari. Tra le priorità: servizi nutrizionali e cure materne.
All’ospedale St. Luke di Wolisso, in Etiopia, abbiamo coinvolto congregazioni religiose che operano nel settore della salute per offrire loro una formazione dedicata a rafforzare aspetti gestionali e manageriali. Un’iniziativa realizzata con il supporto della Conrad Hilton Foundation.
Un traguardo importante per 59 studenti e studentesse del college di infermieristica e ostetricia che da oggi sono personale qualificato e competente.
In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, raccontiamo il nostro impegno al fianco dei milioni di rifugiati accolti da Uganda e Etiopia
La distanza non si misura solamente in chilometri ma in opportunità, servizi e accessibilità. A venti chilometri da Wolisso, i team Cuamm hanno portato cure a chi troppo spesso è dimenticato. Dall’Etiopia, la testimonianza di Carlo Airola, Jpo in medicina interna.
Quattro giorni dedicati alle cure neonatali e perinatali, un’iniziativa di Cuamm, Uenps e l’Associazione Etiope di Pediatria.
Un impegno lungo 25 anni e un riconoscimento che celebra il valore di creare collaborazioni reciproche, durature e sostenibili a beneficio dei più vulnerabili.
Ogni anno guerre, disastri climatici e instabilità economica costringono milioni di persone a fuggire dalle proprie case. In Etiopia, sono 4,5 milioni gli sfollati interni.
Un intervento che integra ricerca operativa e attività sul campo per accelerare gli sforzi nella risposta alla tubercolosi.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco