Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il direttore racconta

«Il nostro impegno è rinnovare ogni giorno la promessa che ci siamo presi con gli ultimi del mondo, un impegno che da oltre 60 anni ci impone di restare lì, accanto a chi ha bisogno».

I temi  cari, le fatiche, i bisogni e le gioie del nostro lavoro sul campo: in questo sezione trovi gli aggiornamenti del direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Dante Carraro.

Un augurio caro

10 Aprile 2020

Carissimi,

vorrei abbracciarvi tutti, uno ad uno, con tutto l’affetto che nutro dentro di me per ciascuno di voi. Lo faccio con queste poche parole.

Uniti in un unico abbraccio, dall’Italia all’Africa

26 Marzo 2020

È forte il bisogno di trovarci insieme, seppur a distanza, di ricordare le persone care che non ci sono più, amici, familiari, conoscenti, colleghi e ringraziare per il bene ricevuto, silenzioso eppur potente.

Africa-Italia: un’unica umanità

14 Marzo 2020

In questo momento difficile, in Italia e in Africa, dobbiamo coltivare la fiducia del cuore e la tenacia dell’operare!

Una storia di bene fatto con gratuità

03 Febbraio 2020

Settant’anni di vita spesa, di impegno a fianco dei più poveri in Africa, di lotte e sfide vinte e anche perse. Nel 2020 al riguardo ci saranno iniziative, dibattiti e approfondimenti, a Padova e non solo.

Santa Messa in ricordo di don Luigi

19 Novembre 2019

Ricordiamo oggi con tanto affetto e riconoscenza il nostro carissimo don Luigi a quattro anni dalla sua scomparsa. Dal Cielo continui a essere per ciascuno di noi e per la vita del Cuamm luce e guida, forza e consolazione, nel cammino della vita.

Don Luigi e Sara

26 Novembre 2019

Ricordiamo oggi con tanto affetto e riconoscenza il nostro carissimo don Luigi a quattro anni dalla sua scomparsa. Dal Cielo continui a essere per ciascuno di noi e per la vita del Cuamm luce e guida, forza e consolazione, nel cammino della vita.

Grazie e impegno

20 Novembre 2019

È difficile raccogliere in poche righe i sentimenti che si mescolano nel cuore dopo l’incontro di sabato 9 a Firenze: meraviglia e riconoscenza, bellezza e fiducia, stupore e tenacia nel bene.

Un’azione concreta per costruire insieme #lostessofuturo

16 Settembre 2019

In un’epoca in cui Internet e i social ci tengono costantemente connessi gli uni agli altri, non esiste più il vicino e il lontano, ci sembra di essere sempre più uniti. E invece le distanze del cuore e della vita aumentano, le differenze si acuiscono e pesano.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco