Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Un polo per la formazione Lui, Sud Sudan

L’impegno a Lui per rispondere al cronico bisogno di risorse umane qualificate in ambito sanitario

Condividi con i tuoi amici!

    Obiettivi

    Il progetto punta ad aumentare la disponibilità di risorse umane qualificate in ambito sanitario, mediante la riattivazione della scuola annessa all’ospedale di Lui e la creazione di un polo di formazione professionale permanente per realizzare corsi di aggiornamento per il personale ospedaliero e delle unità sanitarie della contea di Mundri East.

    Cosa stiamo facendo

    Nel 2013 abbiamo riabilitato ed equipaggiato l’’edificio che ospitava in precedenza la scuola, per offrire un ambiente adeguato alle attività formative. Nell’ambito dei corsi, il nostro team è impegnato nella riconsiderazione dei diversi protocolli terapeutici riguardanti le patologie più comuni riscontrate nelle strutture sanitarie del territorio, con lo scopo di migliorarne diagnosi, trattamento e appropriato riferimento.

    Grazie alla riabilitazione dell’Out Patient Department, ora in grado di accogliere i pazienti esterni, e alla presenza del nostro personale nell’Hospital Management Team, forniamo un supporto nella gestione delle attività ospedaliere. Sono state così introdotte nuove procedure per la gestione delle risorse umane e dei diversi servizi sanitari e sono stati migliorati i regolamenti di acquisizione, gestione e utilizzo di farmaci e materiali di consumo.

    Risultati 2014

    20 studenti iscritti al corso di Registered Midwives (diploma di ostetricia), di cui 8 ragazzi e 12 ragazze.

    Coinvolgimento dello staff dell’ospedale di Lui e delle unità sanitarie locali di contea in attività di formazione, workshop e corsi giornalieri.

    Ci stanno aiutando

    Cosa puoi fare tu

    Con 250 € aiuti una futura ostetrica
    Dona una borsa di studio

    Aggiornamenti