Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

La lunga notte DVD

Dopo più di vent’anni di guerra civile l’intervento di Medici con l’Africa Cuamm ha consentito di riaprire l’ospedale di Yirol, in Sud Sudan, in disuso per la guerra.
la lunga notte documentario sud sudan
Condividi con i tuoi amici:

    Profondo Sud Sudan, dopo vent’anni di sanguinosa guerra civile, la gente di Yirol è di nuovo in festa: ora ha un ospedale. Grazie al progetto di Medici con l’Africa Cuamm, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile del Governo italiano, è stato riabilitato e messo in funzione e questo video racconta i pensieri, i ricordi e le speranze di una comunità in festa, in una lunga notte.

    Il Sudan era tra i paesi più estesi del continente, uno dei paesi africani più ricchi di petrolio e di risorse naturali, tristemente noto per avere gli indicatori socio-sanitari più bassi del continente. In Sud Sudan, grande tre volte lItalia, mancano infrastrutture fondamentali quali strade, rete elettrica, acquedotti, scuole, strutture sanitarie. Le condizioni di vita sono precarie e i problemi sanitari più diffusi sono legati allo scarso accesso ai servizi di medicina preventiva e curativa: malaria, tubercolosi, polmoniti, diarree sono le malattie più frequenti.


    Scheda del DVD

    Durata: 25′
    Lingua: Italiano/Inglese sottotitolato italiano
    Ideazione e realizzazione: Settore Comunicazione Medici con l’Africa Cuamm
    Regia: Nicola Berti
    Voce: Giancarlo Previati
    Musiche: Paolo Lazzarini

    Richiedi il DVD

    “La lunga notte” non è in vendita, ma puoi richiedere una copia inviando una mail a cuamm@cuamm.org

     lalunganotte200x

    Argomenti: Luoghi: