Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il saluto a un caro amico

Medici con l’Africa Cuamm esprime profonda tristezza per le vittime del disastro aereo avvenuto ieri in Etiopia. 157 vite spezzate. Tra gli italiani impegnati nella cooperazione anche Paolo Dieci, presidente di Cisp e di Link 2007 (un network che raggruppa tante Ong italiane Cesvi, Cisp, Coopi, Cosv, Gvc, Icu, Intersos, Lvia, Ccm, Elis, World Friends, Ciai, Amref e Cuamm).

Condividi con i tuoi amici:

    «Paolo era un amico caro, abbiamo lavorato insieme negli ultimi 15 anni. Insieme abbiamo fatto nascere Link 2007e lui ne è diventato presidente dopo pochi anni, grazie alle sue qualità di persona equilibrata, preparata, capace di analisi e comprensione della realtà, sempre pronta all’ascolto e al dialogo», afferma don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. E continua: «Paolo era un uomo onesto, leale, fedele, generoso, intelligente. Più di tutto, ricordiamo la grande passione per una Cooperazione seria, trasparente ed efficace. Credeva nei valori e nei diritti umani, in difesa dei più poveri. Era un uomo giusto: quanto bisogno avrebbe il nostro Paese di persone così! Nella sua semplicità nascondeva una nobiltà d’animo straordinaria. Uno che credeva nei piccoli passi quotidiani per raggiungere i grandi obiettivi. Un prezioso compagno di strada. La sua perdita è un grande dolore per tutti noi del Cuamm e di Link 2007. Sentiremo molto la sua mancanza. Da sacerdote, a Paolo dedico un breve passo del Vangelo di Matteo. “Allora il re dirà: “Venite, benedetti del Padre mio, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto..”. Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando mai ti abbiamo visto così?”. E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me».

    Alla famiglia di Paolo, agli amici del Cisp e di Link 2007 il più caro abbraccio, insieme al cordoglio per tutte le vittime del volo Ethiopian Airlines precipitato ieri.