Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Con il cuore colmo di dolore

Sono centinaia le vittime e i feriti, molti ancora sotto le macerie, nell’ospedale Al-Ahli di Gaza finito ieri sera sotto il fuoco incrociato che da giorni sta colpendo la striscia di Gaza. Una notizia che “non ha precedenti”.

Condividi con i tuoi amici:

    Sono centinaia le vittime e i feriti, molti ancora sotto le macerie, nell’ospedale Al-Ahli di Gaza finito ieri sera sotto il fuoco incrociato che da giorni sta colpendo la striscia di Gaza. Non sono ancora accertate le effettive responsabilità, ma poco importa. Quello che conta sono le vite spezzate di persone, tante i bambini, che erano in ospedale in cerca di cure e di un rifugio sicuro. Una notizia che “non ha precedenti” come ha dichiarato l’organizzazione mondiale della Sanità.

    “Da medici e da uomini guardiamo a questa strage di innocenti con il cuore colmo di tristezza e di profondo dolore. Per chi crede ci uniamo nella preghiera perché come ha esortato Papa Francesco ‘siano liberati gli ostaggi, i civili non siano vittime del conflitto, si rispetti il diritto umanitario e non si versi altro sangue innocente’ sono le parole di don Dante Carraro. 

    Argomenti: Luoghi: