Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Ciao mamma, vado in Africa Al Festival di Perugia

Giovedì 12 aprile alle 14 nella Sala della Vaccara presentiamo “Ciao mamma, vado in Africa” all’interno del festival del giornalismo di Perugia.

ciao-mamma-vado-in-africa-sierra-leone
Condividi con i tuoi amici:

    Giovedì 12 aprile presentiamo a Perugia “Ciao mamma, vado in Africa”, all’interno del Festival Internazionale del Giornalismo.

    Dopo due programmazioni televisive su Tv2000 (a febbraio 2017 e in replica ad ottobre dello stesso anno) e dopo la pubblicazione online della web serie collegata su Repubblica.tv, l’evento di Perugia sarà l’occasione per raccontare il progetto agli addetti ai lavori, ma anche ai molti appassionati di giornalismo che da anni non perdono l’appuntamento in Umbria.

    Si discuterà della nascita del progetto con il regista Nicola Berti e i protagonisti della puntata dedicata alla Sierra Leone: Francesca Tognon, medico di Salute Pubblica, e Matteo Bottecchia, responsabile dei progetti del Cuamm prima in Sierra Leone e oggi in Etiopia. Sarà però anche l’occasione per parlare della rappresentazione dell’Africa sui media, grazie all’intervento di Laura Pertici, responsabile di Repubblica.tv e di Paolo Ruffini, direttore di Tv2000, che fin dall’inizio hanno creduto nel progetto, per molti versi innovativo, di raccontare l’Africa da un punto di vista inedito, fresco e originale.

    In occasione del Festival del Giornalismo, abbiamo scelto anche di pubblicare online le puntate originali di “Ciao Mamma, vado in Africa”, sul nostro canale YouTube. La prima puntata, dedicata alla Sierra Leone, si può vedere qui sotto.