Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Annual Meeting 7/11 evento confermato su Tv2000 e in streaming

Carissimi, creatività e flessibilità, assieme a prudenza e responsabilità. Questo ci chiedono il Covid e la nuova situazione di preoccupazione che stiamo vivendo. Ci sentiamo vicini e solidali verso chi sta male, verso chi è ammalato e verso chi è stato colpito da un lutto. Ma ci sentiamo anche grati e riconoscenti per la vita

Condividi con i tuoi amici:

    Carissimi,

    creatività e flessibilità, assieme a prudenza e responsabilità. Questo ci chiedono il Covid e la nuova situazione di preoccupazione che stiamo vivendo. Ci sentiamo vicini e solidali verso chi sta male, verso chi è ammalato e verso chi è stato colpito da un lutto. Ma ci sentiamo anche grati e riconoscenti per la vita che abbiamo e questo ci motiva ulteriormente a spenderla a servizio degli altri, specie di chi è più in difficoltà, vicini e lontani.

    In varie occasioni vi avevo parlato e invitato all’evento che stiamo organizzando per celebrare i nostri 70 anni. Era previsto a Padova, al Gran Teatro Geox per sabato 7 novembre. Abbiamo provato fino alla fine a mantenere una presenza fisica, seppur limitata, ma la situazione non lo consente. Potremmo comunque seguirlo tutti insieme come evento televisivo, in diretta su Tv2000 e in streaming sui nostri social.

    Sabato 7 novembre, quindi il nostro appuntamento rimane confermato. In mattinata, e saremo più precisi sull’orario, celebreremo questo speciale compleanno unendoci idealmente tutti attraverso la diretta tv e social. Gli ospiti previsti hanno confermato la partecipazione e siamo loro riconoscenti per una presenza che ci consente di richiamare all’attenzione di tanti l’Africa e l’impegno del Cuamm.

    Ognuno davanti al televisore, o collegato in streaming, separati dalle distanze ma tutti uniti con il cuore e il pensiero da ogni luogo, Italia e Africa, saremo insieme per rivivere, ognuno a proprio modo, il con l’Africa.

    Quel con che portiamo nelle nostre maglie è ormai inciso nel nostro cuore, nella nostra carne, nelle nostre vite. Uniti tutti insieme vogliamo far memoria per recuperare tutta la forza ostinata della nostra tradizione che negli anni Cinquanta e Sessanta ha spinto i pionieri del Cuamm a partire e, ancora oggi, ci spinge a non aver paura e ad affrontare fatiche e difficoltà nel nostro paese e ancor più nel continente africano dove l’emergenza è cronica e quotidiana.

    Con molta umiltà e tanta determinazione vogliamo mobilitare l’Italia, da Nord a Sud, con la nostra passione per i più poveri, specie in Africa. La stessa passione di 70 anni fa, ancor più rovente e ostinata.

    Vi aspetto tutti, il 7 novembre, su Tv2000 e sui social.

    Un abbraccio caro.

    D.Dante

    P.s. Per chi non l’avesse ancora fatto, vi prego di iscrivervi in questa sezione del nostro sito: il 7 novembre sarà bello dar conto di quanto sia grande la famiglia del Cuamm.

    Argomenti: