Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

L’impegno a livello nazionale in Etiopia

Il Cuamm affianca la Chiesa Cattolica Etiope nello sviluppo di buone pratiche per la gestione efficace delle 78 strutture sanitarie diocesane

Condividi con i tuoi amici:

    Medici con l’Africa Cuamm porta avanti un progetto in collaborazione con la Chiesa Cattolica Etiope, che mira a consolidare il sistema sanitario cattolico etiope per migliorare l’accessibilità e l’equità dei servizi materno infantili forniti dalla rete delle 78 strutture sanitarie cattoliche del Paese. Si tratta di un lavoro incentrato sul capacity building, che vuole portare allo sviluppo di forme efficaci di governance e management delle strutture sanitarie diocesane.

    Nella pratica, il Cuamm si incarica di supportare e monitorare il lavoro degli operatori delle strutture sanitarie attraverso periodiche supervisioni, borse di studio e incentivi economici, insieme a specifiche attività di formazione.

    Leggi la scheda dettagliata del progetto

    Nel corso del 2014, il Cuamm ha continuato a sostenere l’unità di salute e contrasto all’Hiv della Chiesa cattolica etiope offrendo supporto tecnico, programmatico, gestionale e finanziario al segretariato cattolico etiope, contribuendo così a mantenere solide relazioni di collaborazione tra le istituzioni sanitarie e il coordinamento sanitario diocesano. Il Cuamm inoltre ha garantito supporto finanziario per costituire un fondo per il capacity building delle risorse umane impiegate nelle strutture sanitarie cattoliche.