A Wolisso, in Etiopia, otto parti sicuri con l’OdonAssistTM, strumento tanto innovativo quanto frugale, per la prima utilizzato dal personale sanitario.
Migliorare la qualità e l’utilizzo dei servizi sanitari per mamme e bambini: è l’obiettivo a cui ha lavorato PROTECT negli ultimi tre anni in Mozambico.
Compie 25 anni l’Ospedale San Luca di Wolisso, in Etiopia. Un quarto di secolo dedicato alle cure dei più fragili e alla formazione
Regione di confine messa a dura prova da un forte flusso di rifugiati in entrata, dal 2017 Gambella è una delle aree di intervento più delicate per Cuamm.
A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.
Scopri di piùScopri le proposte per le aziende
paesi d'intervento
ospedali serviti
risorse umane sul campo
Il magazine bimestrale di Medici con l'Africa Cuamm, con testimonianze dal campo e approfondimenti d'autore.
Nell'ultimo numero parliamo di:
Passi concreti di futuro da Bossangoa a Nekemte, l’impegno dell’Annual Meeting 2025
![]()
Sfoglia l’ultimo numero e consulta l’archivio di Salute e sviluppo, la rivista quadrimestrale di cooperazione e politica sanitaria.
Apriamo l’ultimo numero con il tema:
La sfida delle malattie croniche
Approccio, metodi e strumenti per costruire un ordine mondiale più giusto: questo è per noi fare cooperazione allo sviluppo.
Approfondisci
Un anno di Servizio Civile è un’opportunità formativa, di crescita personale e di sviluppo di competenze professionali ed è un’esperienza di servizio e di solidarietà internazionale.
Approfondisci
Il progetto Junior Project Officer (JPO) offre un’opportunità formativa teorico-pratica strutturata in un corso di formazione “Formarsi per cooperare” e 6 mesi di esperienza sul campo..
Approfondisci