Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

L’impegno oggi in Sud Sudan

“L’amore che si prova per i nostri compagni di viaggio risiede nella loro capacità di continuare a sorridere, a ballare, a cantare anche quando quella strada non risparmia fatica, dolore e sofferenza, come nel Sud Sudan di oggi”. Chiara Scanagatta, responsabile progetti in Sud Sudan, giugno 2014

Condividi con i tuoi amici:

    Il neonato Stato del Sud Sudan, proclamato nel luglio 2011, sta pagando la sua indipendenza dal Nord con continue tensioni e guerriglie. Il paese sta vivendo un periodo di forte instabilità interna, privo di strutture e forze. La popolazione è seminomade e non abituata a ricevere servizi e cure.

    Scopri di più sulla storia del Cuamm in Sud Sudan

    La già cronica situazione di emergenza umanitaria è stata aggravata dagli scontri del dicembre 2013, durante i quali Medici con l’Africa Cuamm ha deciso di restare a garantire lo svolgimento delle attività negli ospedali e garantire assistenza umanitaria agli sfollati. Negli anni, la presenza del Cuamm sul territorio si è estesa e punta a favorire la diffusione di un’assistenza sanitaria quanto più capillare possibile, come sempre con un’attenzione particolare ai più deboli, alle mamme e ai bambini.

    Approfondisci il progetto di assistenza agli sfollati della contea di Mundri East

    I numeri del 2015 sono i seguenti: 807.943 abitanti interessati dall’intervento, 6.583 parti assistiti19.959 prime visite prenatali, 43.647 visite ambulatoriali pediatriche in ospedale e 5.569 ricoveri pediatrici in ospedale.

    Le aree di intervento in Sud Sudan

    Attualmente, Medici con l’Africa Cuamm è impegnato nello Stato dei Laghi in tre contee:

    Il Cuamm è presente anche nello Stato del Western Equatoria:

     

    Leggi di più nel nostro Annual Report

     

    Guarda altre foto dei progetti in Sud Sudan

     

    Donatori privati, imprese, istituzioni e, in particolare, Health Pooled Fund e Cooperazione Italiana allo Sviluppo ci stanno aiutando a realizzare i progetti nel Paese.
    HPF Logocooperazione-italiana

     

     

     

    Altri donatori:

    Argomenti: Luoghi: Mappa