Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

È Africa Concorso e masterclass per fotografi e videomaker

“Raccontateci una storia, cercatela in un luogo lontano, dove la terra è rossa e l’orizzonte pare infinito. Tutto ha inizio lì, a Tosamaganga, nel distretto di Iringa in Tanzania, all’interno di un piccolo ospedale. Anche in un posto così, con soli 200 letti e persone che vanno e vengono, si celano infinite storie”.

Condividi con i tuoi amici:

    Per raccontare l’avvincente sfida del ‘fare salute’ abbiamo coinvolto nel progetto Equal opportunities for health giovani artisti di diversa nazionalità chiamati a narrare con la propria creatività lo stretto legame tra salute e globalizzazione.

    Cinque giovani fotografi e videomaker europei, selezionati attraverso un concorso internazionale, hanno dipinto per noi l’Africa e la Salute globale di ogni giorno,  un’Africa diversa, fatta di uomini, donne e bambini.

    Nel maggio del 2013 gli artisti sono stati in Tanzania in una delle realtà in cui Medici con l’Africa Cuamm è presente, guidati dal fotografo Enrico Bossan. Lì, in un villaggio rurale, hanno raccolto tracce, immagini e storie e ne è uscito un racconto a più voci, fatto di scatti fotografici e video, di esistenze che si intrecciano intorno all’ospedale di Tosamaganga, di attese, sogni, fatiche degli abitanti e del personale italiano espatriato.

    Parte di questo racconto è stato scritto in tempo reale e condiviso online, attraverso il blog È Africa de Il Fatto Quotidiano: leggilo ora >

    Per maggiori informazioni: cuamm@cuamm.org / tel. 049 8751279

     

    Argomenti: