Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Mind the Gap LA POVERTÀ COME BARRIERA ALLA SALUTE

Formazione attiva e laboratori multidisciplinari sulla salute globale

Condividi con i tuoi amici:

    Giovedì 10 Ottobre 2024 dalle 18:00

    Presso il SERMIG – Arsenale della Pace

    A Torino, Piazza Borgo Dora, 61

    (pochi minuti a piedi dalla fermata del tram n. 4 Borgo Dora)

     

    Una serata per riflettere, imparare, scambiarsi idee su un mondo e una salute in continua evoluzione. Una proposta rivolta a giovani che desiderano allargare lo sguardo sul mondo in cui viviamo, sulle sue dinamiche e sui processi di salute globale, qui in Italia e nei paesi a risorse limitate.

    Inizieremo con alcuni laboratori basati sulle teorie dei determinanti di salute, che intendono stimolare la riflessione su un nuovo paradigma di medicina e di cura, che sia più attenta alla persona e alla sua complessità.

    Vogliamo spronare i giovani ad analizzare il mondo con senso critico, rendendoli consapevoli di un approccio metodologico diverso, interattivo e tra pari (peer education). Le attività proposte saranno infatti organizzate dagli studenti del SISM (Home – SISM), il Segretariato Italiano Studenti in Medicina, che hanno scelto di intervenire attivamente per ampliare il percorso formativo universitario.

    L’evento è aperto a tutti gli studenti di tutte le facoltà, sia scientifiche che umanistiche. Attenzione: l’iscrizione è OBBLIGATORIA fino ad esaurimento dei posti.

    Quindi….

     

    ISCRIZIONE MIND THE GAP

     

    Vi aspettiamo anche al nostro Annual Meeting, che si terrà sabato 16 novembre alle 11:30 presso il Centro Congressi Lingotto Auditorium G. Agnelli Via Nizza 280.

    ISCRIZIONE ANNUAL MEETING

     

    Evento realizzato da Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con il Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM

     

    Con il Patrocinio di Università di Torino

    Partner dell’iniziativa: SIGM e FederSpecializzandi 

     


    Con il contributo di Fondazione Cariparo