Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Padova

Articoli che parlano di Padova

News

Andare oltre specializzandi in formazione

Si tiene in questi giorni il Corso Base del Cuamm rivolto agli specializzandi che hanno interesse ad avvicinarsi al Cuamm e al mondo della cooperazione allo sviluppo. Al centro le basi dell’agire del Cuamm e il rafforzamento dei sistemi sanitari.

News

Sportello Immigrazione un anno di collaborazione

A un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina e dalla firma dell’accordo tra il Cuamm e la Questura per il supporto allo Sportello Immigrazione di Padova: don Dante Carraro e il Questore Antonio Sbordone, in visita oggi allo Sportello, fanno un bilancio dell’impegno e rilanciano sul futuro.

La nostra voce News

In visita per conoscere il Cuamm

Fa tappa a Padova la visita dell’ambasciatore americano presso la Santa Sede, Joe Donnelly. Al centro del viaggio: conoscere Medici con l’Africa Cuamm e il suo impegno in Africa e in Italia e, in particolare, la collaborazione con la Questura per l’Ufficio immigrazione.

La nostra voce News

Uno scambio che crea ponti

Mary Ayele è una giovanissima capo progetto etiope, che ad Addis Abeba si occupa di sanità pubblica. Il suo passaggio a Padova è stato occasione di incontro e di confronto con il team italiano, con la soddisfazione di collaborare con colleghi locali, risorse preziose, espressione di un’Africa che aiuta l’Africa.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco