Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Per la salute di mamme e bambini Palma, Mozambico

Al lavoro dal 2013 per migliorare la salute materna e neonatale nel distretto di Palma

Il Cuamm a Palma per la salute di mamme e bambini
Condividi con i tuoi amici!

    Obiettivi

    Il progetto intende contribuire al rafforzamento del sistema sanitario del distretto di Palma (60.000 abitanti), identificato come uno dei più bisognosi della provincia di Cabo Delgado.

    Cosa stiamo facendo

    Lavoriamo nel centro di salute di Palma per migliorare la salute materna e infantile, aumentando la qualità e l’accesso ai servizi ostetrici e neonatali.

    I nostri operatori affiancano il personale sanitario del centro per migliorare la qualità delle prestazioni cliniche e si prendono cura anche di chi vive nelle aree più isolate, dando nuovo impulso alle attività delle cliniche mobili e garantendo la presenza di un’ambulanza che collega i centri di salute periferici.

    Nel 2014 abbiamo stato costruito e attrezzato un blocco operatorio, messo in funzione a partire da dicembre, con un chirurgo e un anestesista del Cuamm. È stata aperta inoltre una “Casa d’attesa”, per favorire l’utilizzo della struttura sanitaria da parte delle donne provenienti dalle aree più remote del distretto. Nel corso dell’anno il nostro lavoro ha contribuito inoltre a migliorare i servizi di laboratorio, ecografia e radiologia.

    Risultati 2015

    • 1.864 parti assistiti
    • 3.392 visite prenatali
    • 1.992 visite postnatali

    Ci stanno aiutando

    Cosa puoi fare tu

    Con 100 € ti prendi cura di un bambino durante la riabilitazione nutrizionale

    Aiuta un bambino malnutrito