Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

L’area Antonveneta di Banca Mps a fianco di Medici con l’Africa Cuamm per le mamme e i bambini africani

L’impegno di Medici con l’Africa Cuamm per mamme e bambini trova un nuovo alleato. A partire da lunedì 16 dicembre, le 350 filiali dell’Area Antonveneta di Banca Monte dei Paschi di Siena ospiteranno punti informativi per la promozione della campagna “Prima le mamme e i bambini”

Condividi con i tuoi amici:

    Padova, 16 dicembre 2013 L’impegno di Medici con l’Africa Cuamm per mamme e bambini trova un nuovo alleato. A partire da lunedì 16 dicembre, le 350 filiali dell’Area Antonveneta di Banca Monte dei Paschi di Siena ospiteranno punti informativi per la promozione della campagna “Prima le mamme e i bambini”.

    La nuova collaborazione presentata oggi a Padova nella filiale di via 8 febbraio, consentirà al messaggio Cuamm “Prima le mamme e i bambini” di arrivare ancora più vicino alla gente attraverso espositori, flyer e roll up ospitati nelle filiali Antonveneta.

    “Penso al Mozambico – dichiara don Dante Carraro, Direttore Generale Medici con l’Africa Cuamm – dove una mamma ha 230 possibilità in più di una donna italiana di morire di parto. E lo raffronto al Veneto, regione che ha la mortalità materna tra le più basse al mondo. Proprio ora, in tempo di crisi, in una realtà che è sempre più globalizzata, ribadiamo che occuparsi dell’Africa significa occuparsi anche di noi stessi. Ed è vero a maggior ragione nel nostro Veneto, terra storicamente solidale e aperta al mondo. Dall’Angola al Mozambico, dalla Tanzania al Sud Sudan per arrivare all’Uganda, all’Etiopia e alla Sierra Leone i nostri oltre 150 operatori sono impegnati sul campo per assicurare l’assistenza al parto alle mamme in difficoltà e la cura dei loro bambini. Perché nascere possa essere davvero una gioia, in tutte le parti del mondo. Sostenere questo impegno è uno sforzo alla portata di tutti. Siamo grati ad Antonveneta per la possibilità che ci offre di sensibilizzare i suoi clienti su questi temi”.

    “Siamo lieti ed orgogliosi di collaborare con Medici con l’Africa Cuamm per questa iniziativa – dichiara Massimo Fontanelli, responsabile Area Antonveneta Banca Monte dei Paschi di Siena – convinti che essere banca del territorio significhi anche, nel concreto, poter dare spazio e voce ad una realtà così distintiva della nostra comunità e ad un progetto di importante e profonda valenza etica. La nostra rete ed il nostro personale saranno impegnati in prima linea per sostenere questa campagna di solidarietà”.

    Banca Monte dei Paschi di Siena
    Media relations
    tel. 0577- 296634
    ufficio.stampa@banca.mps.it

     

    Ufficio Comunicazione Medici con l’Africa Cuamm
    Linda Previato
    tel. 049.8751279, cell. 340.6920505
    l.previato@cuamm.org