Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

LA SALUTE DI DONNE E BAMBINI AL CENTRO DELL’AGENDA INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Milano, Palazzo Marino, il 23 ottobre alle 16.30 tavola rotonda di Medici con l’Africa Cuamm con esperti internazionali.

Iniziativa promossa dalla presidenza del Consiglio Comunale di Milano

Condividi con i tuoi amici:

    Milano, 22 ottobre 2019 – Una tavola rotonda tra esperti di livello internazionale in campo sanitario per discutere di “Salute materno infantile: donne e bambini al centro dell’agenda internazionale per lo sviluppo sostenibile”. L’iniziativa di Medici con l’Africa Cuamm, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, è ospitata mercoledì 23 ottobre alle 16.30 nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano.

    Donne, bambini e adolescenti costituiscono il 60% della popolazione mondiale, eppure, specialmente nei paesi in via di sviluppo, l’accesso alle cure per queste fasce della popolazione è di fatto negato e i loro bisogni anche in ambito sanitario non sono soddisfatti. Di questi argomenti si parlerà nel corso dell’evento, moderato dal giornalista Alberto Mattioli, a cui interverranno anche Alberto Bertolè e Beatrice Uguccioni, presidente e vice presidente del consiglio comunale di Milano e don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm.

    Condizione delle donne, disparità economiche, copertura sanitaria universale e salute globale alcuni dei temi delle tavola rotonda, a cui interverranno:

    • Flavia Bustreo, membro del board di Fondazione Botnar ed ex vicedirettrice generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la salute della famiglia, delle donne e dei bambini;
    • Mario Raviglione, direttore del Global Health Centre dell’Università di Milano ed ex direttore del programma globale contro la TB dell’Organizzazione Mondiale della Sanità;
    • Andrea Atzori, responsabile delle relazioni internazionali di Medici con l’Africa Cuamm;
    • Massimo Colombo, membro di EASL International Liver Foundation, esperto sul tema delle epatiti;
    • Antonella D’Arminio Monforte,infettivologa della Scuola di Specializzazione in malattie infettive e tropicali dell’Università di Milano, esperta di Hiv/Aids.