Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Suore uccise in Burundi il Cuamm partecipa al cordoglio

Medici con l’Africa Cuamm è vicina al dolore della congregazione delle Missionarie di Maria e delle comunità di origine delle religiose, colpite da questa tragica notizia

Condividi con i tuoi amici:

    Medici con l’Africa Cuamm ha accolto con sgomento la notizia delle tre suore missionarie italiane uccise nel loro convento in Burundi nella missione di Kamenge, zona nord della capitale Bujumbura.

    A nome di tutto l’Organismo, il direttore don Dante Carraro e don Luigi Mazzucato esprimono sincero cordoglio alla famiglia delle Missionarie di Maria (Saveriane) e alla Diocesi di Parma. In queste drammatiche circostanze, il Cuamm è vicino, in particolare, al dolore delle comunità di origine di suor Bernardetta Boggian e di suora Olga Raschietti – Ospedaletto Euganeo e Montecchio Maggiore – e delle rispettive Diocesi di Padova e di Vicenza, con le quali da anni condivide i valori di solidarietà e fratellanza con i più bisognosi in terra d’Africa.

    Medici con l’Africa Cuamm offre la preghiera per queste generose testimoni del Vangelo, auspicando che il loro grande amore per i fratelli africani possa gettare un seme nuovo di pace e di speranza.